Come fare per….arredare con il colore

Come fare per arredare con il colore?

Sono moltissime soluzioni creative all’insegna della ricerca di natura e armonia. Eccone qualcuna

1. Punti di colore

I colori creano atmosfera e regalano suggestioni sorprendenti, sia sulle pareti che sul soffitto o solo su piccole porzioni di muro per creare cornici, effetti ottici e giochi cromatici.

In generale una stanza ampia e luminosa potrà accogliere qualunque colore senza problemi, mentre per gli ambienti piccoli e un po’ bui è importante considerare l’effetto luce.

Quindi meglio optare per il total white? Per dare più personalità alla stanza può essere utile l’intervento di una tinta carica e vivace. È sufficiente una parete, per esempio quella che fa da quinta a un mobile o a un elemento a cui si vuole dare risalto.

2. Tappeti

I tappeti, sono complementi di tendenza e impreziosiscono la bellezza di ogni pavimento.

Realizzati in diversi materiali naturali quali la seta vegetale e la lana, regalano nuove idee d’arredamento, dallo stile più tradizionale a quello più vivace e moderno, attraverso una vasta scelta di colori e texture materiche di grande impatto.

3. Colori a terra

Le palette di tonalità del momento sono ispirate ai colori primari della natura: il verde come abbiamo visto; poi il blu del cielo e del mare, intramontabile nelle sue infinite sfumature; i colori della terra, come il giallo senape che ravviva gli ambienti e dà carattere a spazi e arredi neutri.

Cromie vibranti e decise che trasformano la casa in un luogo carico di energia e benessere

2019-07-31T15:09:57+00:00