Candele: tutto quello che devi sapere per una perfetta atmosfera Natalizia

Vi abbiamo parlato dell’albero, ma che Natale sarebbe senza le candele in casa?

Le candele creano atmosfera, rendono tutto ancora più magico e sono un vero e proprio simbolo delle feste: un vero must have.

Nella tradizione, le candele vengono accese nei giorni del 24 e 25 dicembre, ma anche nei giorni che precedono il Natale.

Infatti, c’è chi, anche se legato alla tradizione, preferisce tenerle accese tutto il periodo Natalizio, quello in cui la casa è ricca di addobbi.

Nella simbologia cristiana, si ritiene che la luce della candela natalizia possa rappresentare Cristo, che a sua volta, viene rappresentato come luce.

Nel corso del tempo la tradizione delle candele è cambiata e ha avuto delle aggiunte: infatti, venivano posizionate sull’albero di Natale per dare luce e oggi sono sostituite dalle lucine.

Durante le feste, la luce è un dettaglio importante, che trasforma l’atmosfera casalinga in una perfetta casa pronta per il Natale.

Un altro utilizzo delle candele molto diffuso riguarda la creazione di centrotavola o ghirlande addobbate con i colori natalizi e candele, per rendere più conviviali e magiche i vostri pranzi delle feste e le vostre cene.

Quindi cosa aspetti? Una candela per portare la luce in casa tua!

Continua a seguirci per i prossimi aggiornamenti.

 

2019-12-02T11:50:06+00:00 dicembre 2nd, 2019|Approfondimenti|