Vi abbiamo parlato dell’albero, ma che Natale sarebbe senza le candele in casa?
Le candele creano atmosfera, rendono tutto ancora più magico e sono un vero e proprio simbolo delle feste: un vero must have.
Nella tradizione, le candele vengono accese nei giorni del 24 e 25 dicembre, ma anche nei giorni che precedono il Natale.
Infatti, c’è chi, anche se legato alla tradizione, preferisce tenerle accese tutto il periodo Natalizio, quello in cui la casa è ricca di addobbi.
Nella simbologia cristiana, si ritiene che la luce della candela natalizia possa rappresentare Cristo, che a sua volta, viene rappresentato come luce.
Nel corso del tempo la tradizione delle candele è cambiata e ha avuto delle aggiunte: infatti, venivano posizionate sull’albero di Natale per dare luce e oggi sono sostituite dalle lucine.
Durante le feste, la luce è un dettaglio importante, che trasforma l’atmosfera casalinga in una perfetta casa pronta per il Natale.
Un altro utilizzo delle candele molto diffuso riguarda la creazione di centrotavola o ghirlande addobbate con i colori natalizi e candele, per rendere più conviviali e magiche i vostri pranzi delle feste e le vostre cene.
Quindi cosa aspetti? Una candela per portare la luce in casa tua!
Continua a seguirci per i prossimi aggiornamenti.